EVENTO "MORE CLAY LESS PLASTIC"

Il progetto vuole creare consapevolezza del bisogno urgente di ridurre l’uso di plastica nella vita quotidiana, valorizzando la ceramica fatta a mano, il pezzo unico che può sostituire oggetti di plastica. Dobbiamo circondarci di bellezza ma soprattutto dobbiamo imparare ad usarla.
Non importa se un oggetto si rompe o si rovina, gli oggetti vanno utilizzati, dobbiamo tenerli fra le mani, re-imparare ad averne cura, ritrovando anche in noi una manualità e un’attenzione per le piccole cose che oggi sta scomparendo.
Grazie al supporto e alle bellissime ceramiche in mostra, MORE CLAY LESS PLASTIC - CHANGE IN YOUR HAND, the traveling show sta avendo un grandissimo successo. Il pubblico apprezza la bellezza e la varietà degli oggetti ceramici ed è molto interessato al nostro messaggio. L’inquinamento da plastica è un’emergenza se vogliamo che i nostri figli abbiano un pianeta sano dove vivere.

La mostra è stata presentata a:

“Fà la cosa giusta”, Milano
“Centre Ceramique La Borne”, La Borne, Francia
“Argillà” Biennale di ceramica, Faenza (RA)
“Portoni aperti” Festa della ceramica di Nove, Nove (VI)
“L’isola che c’è” Festival del futuro sostenibile, Como
“Salone del Gusto - Terra Madre” Stand Slow Food FVG, Torino
“Fà la cosa giusta” Umbria, Perugia
“Le forme della ceramica” Artigianato e industria tra passato e presente, Castions di Zoppola (PN).
“Fà la cosa giusta” Trento, Trento

Nove appuntamenti in due mesi! Per chiudere quest’anno, la decima mostra sarà a Venezia. Venezia è la città d’acqua per eccellenza, il posto perfetto da dove parlare del nostro messaggio. Questa volta la mostra non sarà sola.

PROGRAMMA

Presenteremo la mostra e il progetto MORE CLAY LESS PLASTIC, il documentario STRAWS (https://www.facebook.com/strawsfilm/), avremo un collegamento Skype con Green Mountain Conservation Group (www.gmcg.org) del New Hempshire, USA e inviteremo le persone ad unirsi a noi nella prima giornata mondiale LESS PLASTIC DAY! Il LESS PLASTIC DAY sarà un invito a vivere un giorno senza plastica.
Le persone saranno invitate a creare un evento o semplicemente vivere un giorno senza plastica per poi condivide le loro idee sulla la pagina Facebook dedicata.
Si può cominciare con una tazza o una busta di plastica. Siamo talmente circondati da plastica che le possibilità sono infinite.
Un piccolo gesto come non usare un bicchiere di plastica può avere un grandissimo impatto se lo facciamo in tanti. Può fare la differenza.
Tutto può andare bene, da usare solo ceramiche a organizzare la colletta di rifiuti di plastica nel cortile di una scuola, per esempio.
Un giorno. Insieme. In tutto il mondo.
Più siamo e più il messaggio sarà forte.
Tutto questo sarà possibile grazie al Ristorante Vinaria che ospiterà l’evento e creerà il menu MORE CLAY LESS PLASTIC speciale per il LESS PLASTIC DAY.

scroll-down

MENU
PRANZO O CENA
MORE CLAY LESS PLASTIC

LOCANDINA "CHANGE IN YOUR HAND"