Ispirata alle tradizionali India Pale Ale inglesi di fine '700 questa birra viene personalizzata con l'impiego di luppoli aromatici americani. Nel bicchiere si presenta ambrata, con riflessi vivi. Al naso sono presenti note agrumate (pompelmo e arancia) e pepate. In bocca la gasatura è bassa. C'è un buon corpo, con un lungo percorso verso l'amaro finale, intenso e molto persistente.

Abbinamenti: formaggi caprini, caciocavallo alla piastra, pollo al curry, primi speziati, tiramisu e dolci al cucchiaio.

Birra prodotta con il farro, si presenta dorata, con riflessi aranciati, appena velata, la schiuma è velata e pannosa. Al naso è molto ampia, fruttata (banana, ananas e frutta tropicale) e floreale, con un leggero e piacevole pepato in bocca. La gasatura è fine, c'è una leggera acidità e il corpo è adeguato. La luppolatura è moderata, il finale molto piacevole, fresco.

Abbinamenti: ottima come aperitivo o con formaggi freschi o antipasti di pesce e insalate fresche, pizza con verdure, macedonia di frutta.

Con malti tostati e luppolo nordamericano, ha il colore marrone del caffè e sfugge ad ogni definizione. Al naso è un'intrigante fusione di noci tostate e agrumate date dal luppolo utilizzato fin dall'ammostamento. All'assaggio le intense note resinose e luppolate si fondono con le fragranti nuances di torrefatto. Sorprende la facilità di beva con un corpo morbido e snello e una gradazione alcolica contenuta.

Abbinamenti: antipasti e cicchetti con formaggi erborinati, pizze bianche.

Birra italiana bionda a bassa fermentazione, si distingue per il suo aroma delicato ed il suo gusto luppolato inimitabile, frutto di una lavorazione artigianale curata e l’utilizzo di materie prime pregiate. Colore brillante, schiuma compatta per una specialità leggera e rinfrescante.

Abbinamenti: pizza con crudo o bresaola, stracchino e rucola.

Birra artigianale italiana ad alta fermentazione dallo splendido colore rosso con riflessi rubino. Ricca di profumi e fragranze, presenta una schiuma fine e compatta. Il gusto è piacevolmente amaricante di luppolo che ritroviamo anche nel retrogusto.

Abbinamenti: perfetta con la carne alla griglia, il filetto e la tagliata di manzo o di bufalo conditi con salse alle erbe. Per dessert crostate o torte di marmellata.

Birra artigianale italiana ambrata ad alta fermentazione dall’aroma fruttato e complesso e dalla schiuma cremosa. Il gusto armonioso e il corpo molto strutturato ne fanno una vera “birra d’autore” che non manca di ammaliare i suoi prosperosi 10 gradi alcolici.

Abbinamenti: piatti importanti ed elaborati come la pasta fresca ripiena o condita con ragù di carne, l’agnello, i formaggi stagionati. Dolci alla crema per dessert.

Birra bionda artigianale belga che viene prodotta esclusivamente in estate per poi essere comunque consumata tutto l'anno. Di colore paglierino, il suo gusto fresco e invitante lascia un piacevole retrogusto luppolato.

Abbinamenti: ottima come aperitivo e antipasti di pesce.

Birra bionda artigianale belga prodotta in un piccolo paesino nel sud del Belgio da un mastro birraio molto giovane ma già decisamente importante. Birra ricca di profumi e dall'aroma che spazia dal dolce all'amaro molto equilibrato.

Abbinamenti: carni bianche, formaggi molto stagionati.

Prodotta con tre tipi di luppolo diversi, la sua schiuma è densa e persistente. Al naso risulta subito interessante e il suo gusto piacevole e delicato. Finale elegante, finemente luppolato ed equilibrato.

Abbinamenti: carne arrosto e alla griglia, pasta fresca con verdure.

Spettacolare esempio di belga artigianale scura ad alta fermentazione. Al naso risulta subito interessante, il suo gusto piacevolmente complesso. Sebbene sia una birra ricca di contrasti, mette in evidenza un corpo notevolmente rotondo dove la dolcezza di fondo è data dal malto caramellato e dalla fermentazione controllata.

Abbinamenti: ottima con piatti di carne rossa alla griglia, pizza ai formaggi.