CHI SIAMO

Vinaria è un luogo dove poter sostare e contemplare il bello nel cuore di Venezia, ai piedi del Ponte di Rialto, lungo il Canal Grande. È uno spazio ideato per poter accogliere in un ambiente semplice e raffi nato dove ogni dettaglio richiama gli elementi della laguna, e le ampie vetrate regalano una vista emozionante in continua trasformazione a seconda della luce e del momento della giornata.

In Vinaria i piatti della tradizione incontrano la fantasia del cuoco e regalano al cliente un viaggio nei sapori della cucina mediterranea alla ricerca del piacere.
Valutiamo accuratamente le origini dei nostri ingredienti, mantenendo relazioni profonde con produttori e artigiani, e cercando di offrire sempre il massimo ad un prezzo contenuto. Una ricca selezione di vini nazionali ed esteri accompagna e completa questo percorso nei sensi.

GLI INGREDIENTI

Selezione di farine di grano tenero con semola rimacinata di grano duro. Semi e germe di grano rimacinato a pietra, coltivato in Italia con tecniche di agricoltura sostenibile a basso impatto ambientale e origine tracciata.
I nostri prodotti sono delle eccellenze coltivate e prodotte nelle nostre terre con grande passione, come il Pomodoro San Marzano, la Mozzarella Fior di latte della Marca Trevigiana, la Mozzarella di Bufala Calabre come anche, il pesce fresco del mercato scelto con cura ogni mattina; tutti prodotti genuini e dal sapore vero.

LA CUCINA

La nostra cucina è un confronto di culture, tradizioni, tecniche, gesti.
Selezioniamo e cuciniamo con cura e rispetto gli ingredienti delle nostre ricette in base all'origine e alla qualità, esaltando al meglio il gusto della cucina mediterranea. In ogni piatto cerchiamo di regalare emozioni nella perfezione delle sue forme e nella semplicità di una cucina sana.